In attesa del match casalingo col Trento, in programma domani sera allo “Speroni”, diamo un occhio ai numeri della serie C per scoprire belli brutti della categoria.
I bomber
Nome famoso, ma non è lui, il capoclassifica del nostro girone che vede Vlahovic dell’Atalanta U23 al primo posto. Il sempreverde Comi della Pro Vercelli e Di Carmine del Trento ( occhio!) occupano il secondo posto con 6 reti. Beretta con 2 reti è il primo dei tigrotti. Nel girone B comandano Corazza dell’Ascoli e Cianci della Ternana, mentre nel girone C Lescano del Trapani domina con 7 reti, seguito da Caturano con 6 reti
Rendimento generale
Padova miglior capoclassifica dell’intera serie C con 26 pnti, segue Pescara con 23 punti, ma con una gara un meno giocata, poi il Benevento con 22 punti.
Arzignano e Triestina con 4 punti sono le peggiori squadre della serie C, seguite da Legnago, MIlan Futuro, Juventus Next Generation e Taranto con 6 punti.
Rendimento interno
Lecco Padova e Feralpi Salò sono le migliori squadre casalinghe con 13 punti, la Pro Patria occupa il tredicesimo posto con 6 punti. La peggiore è la Triestina con 3 punti. Benevento con 15 punti la top in class dei tre gironi.
Rendimento in trasferta
Domina il Padova con 13 punti, segue l’Alcione con 12 puntii appaiato al Renate. Pro Patria all’undicesimo posto sempre con 6 punti. Pergolettese la peggiore con zero punti. Pescara con 15 reti la migliore dei tre gironi
Miglior attacco
L’Atalanta U23 con 25 reti è la migliore del girone, segue il Padova a 13 reti, poi l’abisso con 13 reti di Vicenza, Alcione, Lumezzane e AlbinoLeffe. Pro Patria all’ultimo posto con 8 reti appaiata a Feralpi e Renate. I bergamaschi sono i migliori della categoria.
Miglior Difesa
Il Padova e la Feralpi con 4 reti subite sono le migliori del lotto. Pro Patria al settimo posto con 9 reti subite. Arzignano maglia nera con 21 reti subite. Il Monopoli si aggiunge alle due citate come migliore dell’intero girone, sempre con 4 reti subite.
Flavio Vergani