Tempo di primi bilanci per i calciatori che leggono le loro pagelle al termine del primo quadrimestre. Vediamo per ruolo i “secchioni” del girone e anche le pesti che hanno fatto arrabbiare gli allenatori. Ovviamente, ci concentriamo sul nostro girone.
Portieri:
Spicca come rendimento Stefani Fligheddu del Lumezzane, ma anche Tommaso Bertini dell’Atalanta e Jacopo Furlan del Lecco meritano la menzione
Difensori
Giulio Favale del Padova, Albert Navarro dell’Atalanta e Gianni Manfrin della Virtus Verona popolano i taccuini degli osservatori. Volete un terzino goaleador? Allora chiedete di Christian Dimarco, fratello d’arte, ma anche di Giulio Favale e Gianni Manfrin delal Virtus Veron. Dietro la lavagna Andrea Pozzi della Clodiense con le sue due espulsioni
Difensore Centrale
I migliori sono per distacco Daniel Tonoli della Pergolettese, Filippo Delli Carri del Padova e Diego Borghini dell’AlbinoLeffe. Il centrale bomber si chiama Alessandro Pilati della Feralpi Salò.Pietro Gecchele del Caldiero e Omar Khailot del Novara i più espulsi.
Centrocampisti difensivi
Roberto Ranieri del Novara è il top in class come rendimento generale, Nicolò Bianchi del Padova come realizzazioni.
Centrocampisti di sinistra
Mohamed Ali Zoma dell’AlbinoLeffe sbanca la concorrenza sia come rendomento, sia come goleador.
Centrocampisti centrale
Oscar per Kevin Biondi della Clodiense, citazione per Alessandro Pietrelli della Feralpi Salò.
Centrocampista di destra
C’è l’imbarazzo della scelta tra Tommaso Marras (Caldiero), Alessandro Capelli (Padova) e Alessandro Lamesta (Giana Erminio). Tra i goleador ecco Mattia Mustacchio dell’AlbinoLeffe.
Centrocampista offensivo
Leonardo Morosini del Novara è la nostra prima scelta, seguita da Matteo Della Morte del Vicenza e Alberto Lunghi dell’Arzignano.
Ala sinistra
Mattia Iori del Lumezzane merita la citazione con Simone Russini del Padova e Emanuele Anastasia del Trento
Ala destra
Michael Liguori (Padova) su tutti, se volete la coppia allora aggiungiamo Alex Rolfini del Vicenza
Attaccanti
Nessun dubbio a riguardo con Vanja Vlahovic in cima alla lista, poi Samuel Di Carmine (Trento) e Mattia Bortolussi del Padova.
Flavio Vergani