Non poteva suscitare curiosità la richiesta di Jim Rendall relativa al modo per poter acquistare la maglia della Pro Patria quando verrà a Busto dalla Scozia. Allora, gli abbiamo fatto qualche domanda, intervista no, perchè Jim dice di non essere abbastanza fan per apparire su questo sito.
Jim si presenta da solo e dice: “Sono uno scrittore freelance di Edimburgo, sono scozzese, scrivo per Football Weekends, una rivista britannica (Clicca qui). Sono specializzato nel mettere sotto i riflettori città e squadre più piccole.
Ho pubblicato 103 articoli su questa rivista e altri sono in cantiere per essere pubblicati. Questo mese la mia storia è concentrata sul Lecce, il mese prossimo i riflettori saranno accesi sulla Serie D, girone D, con Imola, Pistoiese e Prato.
Sto facendo un racconto su tre squadre di serie C, girone A con la Pro Patria come capofila. Colleziono magliette di calcio di club italiani, amo parlare delle realtà più piccole. Ecco il motivo per cui vorrei trovare il modo di acquistare una taglia L da adulto della maglia della Pro Patria, spero che Centro Stampa Banfi ne abbia una quando verrò a Busto per Pro Patria Padova.
Sono stato una volta allo “Speroni”, era una mattina di Novembre, prima di tornare a Malpensa. Dopo la partita col Padova finirò il mio articolo e tra Aprile e Maggio verrà pubblicato, mi assicurerò di inviarne una copia”.
Una storia davvero interessante, che dite, Jim merita la maglia della Pro Patria?
Flavio Vergani