Davide Castelli, classe 1999, un bergamasco di Clusone, zona di gente tosta, caratteri d’acciaio inox, voglia di lavorare tanta, poche parole e tanti fatti. Nasce il 30 Agosto sotto il segno della Vergine, segno di terra che profila gli appartenenti come persone razionali e precise. Proprio come Davide che in questi giorni ha fatto della precisione sotto porta la sua arma migliore. Per lui, sesto sigillo di una stagione che potrebbe diventare record. Una carriera che inizia presto , quando a 17 anni fa il suo esordio in serie C nell’AlbinoLeffe, poi 138 presenze con 23 reti. Prima nel Villareal, in Spagna, dove colleziona 38 presenze con 6 reti, poi nella Pro Patria con 99 presenze e 18 reti.
Record stagionale lo scorso anno con 8 reti, ampiamente alla portata in questo campionato, il nuovo modulo lo aiuta, lui è in fiducia e la doppia cifra è il minimo degli obiettivi.
Un ragazzo serio e corretto come dicono le sole 7 ammonizioni in 138 partite con zero espulsioni.
Davide per ora, Golia nel futuro prossimo vista la sua maturazione che gli permetterà di salire sempre più in alto. Per ora, la Pro Patria se lo coccola fino al 2025, quando scadrà il contratto.
Flavio Vergani