Turno infrasettimanale per la Triestina che oggi gioca in tribunale la sua partita dell’anno. Il ricorso verso i punti di penalizzazione inflittele per gravi inadempienze finanziarie potrebbe sconvolgere la classifica con ripercussioni sulla Pro Patria.
Oggi la Triestina è in piena zona playout con un calendario terribile: Triestina, Vicenza e Novara. Nel caso la Pro Patria dovesse perdere a Vercelli i piemontesi volerebbero a nove lunghezze dai tigrotti che avrebbero nel mirino proprio la Triestina che oggi dista sei punti. Tenendo conto del calendario è facile prevedere che la Pro Patria potrebbe contenere il distacco sotto gli otto punti per poter giocare i playoff. Nel caso il ricorso portasse all’annullamento di un paio di tre punti per la squadra di Tesser le cose cambierebbero radicalmente con un distacco dai tigrotti che stasera potrebbe crescere a nove punti con la serie possibilità che i biancoblu vedano allontanarsi sia la Pro Vercelli, sia la Triestina.
In tale caso, per i ragazzi di Sala-Caniato non rimarrebbe che una solo opzione, ossia non perdere a Vercelli contando poi sulle partite con Lumezzane e Pergolettese per centrare quei playout che potrebbero essere la via di uscita da una situazione davvero difficile. Serve energia da Vitamina C