Cuffie Colorate è un’associazione di Busto impegnata da tempo nel creare occasioni di aggregazione per i ragazzi disabili. Qualche tempo fa ricevette una raccomandata che lasciò senza parole il direttivo delle Cuffie Colorate. Si comunicava lo sfratto dalla sede. Una notizia che lasciò sbigottiti tutti, ma un attimo dopo non ce n’era uno che non stesse pensando ad una soluzione. La più semplice, ma anche le più difficile fu: compriamo la sede!
Da lì iniziò una lunga sfida fatta di brainstorming per trovare i fondi tramite sponsorizzazioni, tornei, coinvolgimento di testimonial importanti, insomma di tutto e di più per trovare quel che serviva per avere la solita casa per i ragazzi.
Alla fine, il risultato è stato ottenuto e in questi giorni le “Cuffie Colorate” hanno voluto ringraziare tutti quelli che hanno dimostrato generosità nei loro confronti. Tra questi il Pro Patria Club che ha riservato una donazione in occasione della Festa della Birra. Mauro De Bernardi, public relation man del Pro Patria Club, ha ritirato il riconoscimento con la soddisfazione e l’orgoglio di essere parte di questa grande vittoria che le Cuffie Colorate hanno saputo centrare.
Flavio Vergani