La Virtus Verona è 10° in classifica (19 punti), con cinque punti in più rispetto alla Pro Patria. La Virtus Verona arriva da 7 risultati utili consecutivi (ultima sconfitta alla 7° giornata in casa contro l’Atalanta U23).
ULTIMI RISULTATI
9° giornata: VIRTUS VERONA – ARZIGNANO 2-1
10° giornata: TRIESTINA – VIRTUS VERONA 0-2
11° giornata: VIRTUS VERONA – CLODIENSE 4-1
12° giornata: TRENTO – VIRTUS VERONA 1-1
13° giornata: VIRTUS VERONA – PRO VERCELLI 0-0
14° giornata: LECCO – VIRTUS VERONA 1-1
LUIGI FRESCO: da 42 anni Presidente e allenatore della Virtus Verona
Luigi Fresco è presidente e allenatore della Virtus Verona dal 1982. Ricopre il doppio ruolo di allenatore – presidente e ha portato la squadra dalla Terza Categoria fino alla Serie C.
Modulo: 3-5-2
IL GEMELLO: DINO MEHIC (2003)
Non è un errore di battitura… c’è un altro Mehic del 2003 nella Virtus Verona… è il gemello del nostro Amer Mehic!
Dino Mehic è un centrocampista e ha giocato nella Virtus Verona anche nella scorsa stagione. Nel 2022-2023 era alla Pistoiese in serie D. In questo campionato ha giocato 12 gare segnando un goal.
IL BOMBER: Michael DE MARCHI
L’attaccante veronese è tornato alla Virtus Verona per la terza volta: aveva già giocato nel 2018 in Serie D e nel 2020 in Lega Pro lasciando sempre un ottimo ricordo. Nel girone di ritorno dello scorso campionato ha giocato in Serie C con il Taranto (16 presenze e 1 goal) in quanto non aveva trovato molto spazio con il Padova. In questo inizio di campionato ha già segnato 5 reti.
Da non dimenticare:
- Manuel DAFFARA (1989) – difensore.Da gennaio 2020 gioca titolare nella Virtus Verona e nello scorso campionato è stato premiato come miglior calciatore della Virtus Verona. Ha numerose esperienze in serie C (Siracusa, Catanzaro e Ancona).
- Antonio METLIKA(2001) – Confermato dalla scorsa stagione, è diventato un punto di riferimento per la squadra veneta.
- Juanito GOMEZ (1985) – attaccante.Ha giocato numerose stagioni in Serie A nell’Hellas Verona. Negli ultimi due anni ha giocato nella Virtus Verona (27 presenze e 3 goal nella scorsa stagione). Quest’anno parte spesso dalla panchina, come nell’ultima partita contro il Lecco.
- Mattia PAGLIUCA (2002) –attaccante. Figlio d’arte in quanto suo padre è il famoso portiere Gianluca Pagliuca, è cresciuto nelle giovanili del Bologna e dopo alcune esperienze in chiaroscuro (Imolese, Alessandria e Brindisi), in questo campionato ha segnato il primo goal da professionista con la maglia della Virtus Verona nella vittoria nei minuti di recupero contro l’Arzignano.
NEWS:
Domenico Danti, storico capitano e bandiera della squadra, dopo 7 stagioni (227 partite e 52 goal tra le Serie D e la Serie C) quest’estate non ha rinnovato con la Virtus Verona e gioca nel Ragusa in Serie D.
Sibi (portiere) non è disponibile perché convocato con la nazionale del Gambia.
Andrea Scalvi.