La Feralpi Salò è 3° in classifica (39 punti). Squadra retrocessa dalla Serie B, dopo aver incontrato alcune difficoltà di “ambientamento” nelle prime partite, come nelle previsioni ha ripreso a conquistare punti e insegue il Padova e il Vicenza (grandi favorite del campionato).
ULTIMI RISULTATI
16° giornata: LUMEZZANE – FERALPI SALO’ 1-3
17° giornata: FERALPI SALO’ – ALCIONE 1-1
18° giornata: PRO VERCELLI – FERALPI SALO’ 1-0
19° giornata: FERALPI SALO’ – ARZIGNANO 1-1
20° giornata: NOVARA – FERALPI SALO’ 0-1
21° giornata: FERALPI SALO’ – RENATE 3-1
ALLENATORE: Aimo DIANA
Mister Diana aveva già allenato la Feralpi Salò nella stagione 2015/2016. Nelle ultime due stagioni ha allenato la Reggiana (promosso in Serie B, ma non è confermato per l’anno successivo) e il Vicenza (nella scorsa stagione è stato esonerato a dicembre).
Modulo: 3-4-2-1
PRINCIPALI GIOCATORI
- Davide BALESTRERO (1995) – Capitano dei verdeblù e giocatore di grande duttilità, nelle ultime gare ha giocato anche in difesa (braccetto di destra). E’ alla quarta stagione con la Feralpi Salò, giocando sia la stagione della promozione che l’ultima in Serie B. In questo campionato è titolare e ha segnato due reti.
- Davide DI MOLFETTA (1996) –centrocampista offensivo/attaccante esterno. Dopo aver giocato nel Piacenza e nel Catania, è alla quarta stagione con la Feralpi. Giocatore brevilineo, è bravo negli inserimenti e gioca a supporto della punta centrale. In questa stagione ha già segnato 4 reti.
- Edgaras DUBICKAS (1998) –attaccante lituano in prestito dal Pisa. Nella scorsa stagione ha giocato (poco) a Catania in Serie C, ma precedentemente aveva disputato delle buone stagioni nel Piacenza e nel Pordenone. Oltre ad aver giocato nelle nazionali giovani della Lituania, nelle ultime stagioni è stato convocato anche nella nazionale “maggiore”. In questa stagione con la Feralpi Salò ha segnato 4 reti.
- Jacopo PELLEGRINI (2000)– attaccante. Nella scorsa stagione ha giocato nel Vicenza e quest’estate è stato portato a Salò da Mister Diana. Non è più legato al Sassuolo (come nelle stagioni precedenti), ma ha firmato per il Feralpi fino al 2027. Una sola rete in questo campionato.
IL BOMBER: Tommy MAISTRELLO (1993) – attaccante
Punta centrale (altezza 1,93), dopo numerose stagioni in Serie C nel Renate, è stato acquistato dal Cittadella in Serie B. La sua miglior stagione con il Renate nel 2021/2022 con 16 reti. Da quest’estate è alla Feralpi Salò e ha giocato 16 partite segnando 4 reti.
IL GIOVANE TALENTO: Alessandro PIETRELLI (2003) – esterno destro/centrocampista
Rivelazione del campionato, gioca esterno destro ed è il capocannoniere della squadra con 5 reti. In questi giorni è ricercato dalla Juventus (per aggregarlo alla Juventus Next Gen), pronta ad investire un milione di euro per acquistarlo. Considerando che la giovane promessa è coinvolta in queste dinamiche di calciomercato, NON è certo il suo impiego nella partita di domenica contro la Pro Patria.
I PRINCIPALI MARCATORI
- PIETRELLI: 5 reti
- DI MOLFETTA: 4 reti
- DUBICKAS: 4 reti
- MAISTRELLO: 4 reti
- CAVUOTI: 3 reti
Andrea Scalvi.