Torna l’esclusiva e unica rubirca di Andrea Scalvi che mette il camice bianco del radiologo e radiografa l’avversario di turno con numeri, focus sui giocatori più pericolosi e curiosità.
Un contributo importante per conoscere le difficoltà che andranno ad incontrare i tigrotti.
Il Padova è 1° in classifica (18 punti in classifica) a punteggio pieno, con 6 vittorie in 6 partite giocate.
ULTIMI RISULTATI
1° giornata: PADOVA – TRENTO 3-0
2° giornata: CALDIERO TERME – PADOVA 0-2
3° giornata: ARZIGNANO – PADOVA 1-4
4° giornata: PADOVA – ALCIONE MILANO 1-0
5° giornata: PRO VERCELLI – PADOVA 1-3
6° giornata: PADOVA – VIRTUS VERONA 4-1
PADOVA: ha il miglior attacco del campionato (17 goal segnati) e la seconda miglior difesa (3 goal subiti).
IL MISTER: Matteo ANDREOLETTI
Mister Andreoletti è conosciuto dai tifosi della Pro Patria in quanto è stato il portiere della squadra bustocca in due stagioni (2010/2011 e 2011/2012). Nella stagione 2011/2012 (Presidente Vavassori con Mister Cusatis) è stato il portiere titolare.
Ha terminato presto la sua carriera di giocatore e ha incominciato ad allenare. Buoni risultati a Inveruno (vittoria dei play off di Serie D), alla Sanremese (Serie D) e alla Pro Sesto (Serie C). Nell’ultima stagione ha allenato il Benevento (Serie C – esonerato a fine dicembre 2023).
MODULO: 3-4-1-2.
PRINCIPALI GIOCATORI
- Mattia FORTIN (2003) – Figlio d’arte di Marco Fortin (portiere con un passato in Serie A e Serie B), nella scorsa stagione ha disputato una buona stagione nel Legnago in Serie C.
- Filippo DELLI CARRI (1999) – Figlio d’arte (suo papà è il roccioso difensore Daniele Delli Carri), è stato nostro avversario anche con la maglia della Juventus Next Gen. Da dicembre 2022 gioca nel Padova.
- Luca VILLA (1999) –esterno sinistro. Dopo sei stagioni alla Pergolettese dove era anche diventato capitano da giovanissimo, nella scorsa stagione ha giocato titolare nella squadra veneta (32 presenze e 3 goal). Buoni inserimenti, in goal nell’ultima partita contro la Virtus Verona.
- Pietro FUSI (1998). Centrocampista, si era messo in evidenza con il Sangiuliano City e nella scorsa stagione ha giocato una buona stagione nel Padova.
- Nicolò BIANCHI (1992) –centrocampista centrale. Giocatore con tanta esperienza in Serie B (Reggina) e Serie C. Dopo aver disputato una stagione non brillante lo scorso anno, quest’anno è partito molto bene. Ottime capacità di inserimento (ha già segnato 2 goal).
- Lorenzo CRISETIG (1993) –centrocampista centrale. Giocatore con numerosi anni in Serie A (Cagliari, Crotone, Frosinone) e in Serie B (ultima esperienza nella Reggina). Da gennaio 2024 gioca nel Padova (13 presenze nel girone di ritorno).
- Kevin VARAS (1993).Centrocampista con una grande esperienza in Serie C (Lumezzane, Pro Vercelli, tre stagioni alla Pergolettese), è stato avversario della Pro Patria in numerose occasioni. Nella scorsa stagione titolare nel Padova (34 presenze e 7 reti).
- Nicola VALENTE (1991) –trequartista/attaccante esterno. Dopo esperienze in Serie C (Carrarese, Palermo) e anche in Sere B (Palermo), è a Padova da gennaio 2024.
- Mattia BORTOLUSSI (1996) – Punta centrale, gioca nella squadra veneta dal gennaio 2023. Nella scorsa stagione ha segnato 8 goal e in questo campionato è a quota due reti.
ATTENTI A: Michael LIGUORI
Michael LIGUORI (1999) – attaccante. Alla terza stagione nella squadra veneta, è sempre andato in doppia cifra (11 reti nello scorso campionato e 10 reti nella stagione 2022-2023). Brevilineo (177 cm per 70 Kg), gioca a supporto della punta centrale e la sua qualità è la velocità d’esecuzione. In questo campionato ha già segnato 3 goal (capocannoniere della squadra).
PRINCIPALI MARCATORI
- LIGUORI: 3 goal
- BORTOLUSSI: 2 goal
- BIANCHI: 2 goal
Amdrea Scalvi