Va beh…lui l’ha detta più elegantemente, ma il senso è quello. Serve qualcosa che renda concrete le belle prestazioni della squadra. Essere un sito di tifosi ci permette di essere come siamo e utilizzare le parole che servono, per chi si dovesse scandalizzare, c’è sempre altro da leggere, magari evitando di fare le paladine social insegnando l’etica agli altri, magari proprio dopo averne fatte peggio di Bartoldo da giovane.
Questa la cosa che è piaciuta di più della conferenza stampa pre partita dalle quali aspettarsi qualcosa di diverso è del tutto ottimistico. In futuro, crediamo si possano sostituire con chat bot dotato di intelligenza artificiale, tanto le domande e le risposte sono sempre le stesse. Un copione inossidabile nel tempo che prevede di lodare gli avversari, anche se sono ultimi in classifica ( voglia di riscattarsi), oppure dotati di qualità ( da temere). La Feralpi ha, tra i tanti Maistrello, arrivato dalla B, per cui l’assist è perfetto per tremare fin dal giorno prima, o meglio fingere di farlo.
Poi, vista che la qualità è elevata quale potrebbe essere la contromisura? Aggressività e concentrazione e Mister Colombo cita proprio queste due soluzioni per contrastare la Feralpi, che si presume venga a fare la partita.
Che poi tutta questa qualità abbia prodotto un misero punto, quindi tanto quelli della Pro Patria, diventa un dettaglio per rispetto dell’avversario che il fairplay degli allenatori ( e Colombo ha vinto l’Oscar del fairplay) deve obbligatoriamente concedere agli ospiti. Insomma, detta in poche parole, gli ospiti son indubbiamente una buona squadra, rinforzata dalle ultime ore di mercato, ma al momento non sembrano una corazzata, vista la classifica. Insomma impresa fattibile. Da ultimo, Mister Colombo fa sapere che la squadra giovane apprezza l’entusiasmo dei tifosi e loda gli stessi per la vicinanza, augurandosi che possano crescere ed essere l’uomo in più in campo.
Insomma, niente di nuovo su questi schermi, ma quando ci si ricorda dei tifosi ( belli o brutti, bravi e cattivi, sempre tifosi sono e non dovrebbe essere questo il problema), fa sempre piacere. Cosa dicono gli ultrà? Che la Pro Patria siamo noi…per cui…
Quindi, domani alle 16, 15, tutti allo “Speroni”.
Flavio Vergani