Riceviamo e pubblichiamo le parole dei figli di Mario Cavaiani che ci ha lasciati. Un uomo buono, un tifoso vero, una persona splendida le cui radici hanno fatto crescere figli con lo stesso profumo e colore come si può comprendere leggendo in filigrana il messaggio che ringrazia tutti quelli che gli hanno voluto bene.
Grazie
Caro Flavio,
La contatto per ringraziarla a nome mio, di mia madre e di mio fratello per le parole che ha dedicato a mio padre. Leggerli ci ha commosso fino alle lacrime.
Mi congratulo con lei per la precisione nel descrivere il carattere di mio padre e la ringrazio per l’affetto che il tuo testo denota. In giorni così dolorosi, leggere che fosse una persona così tanto cara e stimata nella sua amata Pro Patria ci scalda il cuore. Non sono mai andata allo stadio con mio padre e non avevo idea di quale fosse il suo modo di “essere il tifoso”, ma mi ha fatto piacere riconoscere che in campo venivano portate anche le sue qualità migliori. A volte nella vicinanza della quotidianità perdiamo di vista il lato positivo di chi amiamo, lo diamo per scontato, ci sono ma non li vediamo. Lei ha espresso a parole (in un modo che io non avrei potuto fare) tutte le ragioni per cui lo amiamo.
Colgo l’occasione per ringraziare anche chi di competenza per la decisione di emettere un abbonamento con il suo nome. Non potremmo essere più orgogliosi. E siamo sicuri che lui farà la sua tipica faccia orgogliosa e soddisfatta.
Cordiali saluti,
Elena, Luigi e Graziella.